Uno Smartphone Personale Gratis Dato dagli Hotel

handy smartphone room

Vi piacerebbe avere uno smartphone tutto per voi, da usare in hotel e fuori, poter chattare con i vostri amici o fare addirittura chiamate? Potrete farlo grazie a Handy, lo smartphone "personale" gratis offerto dagli hotels.

Nel mio ultimo viaggio in Giappone, mentre soggiornavo in un hotel in Hakodate, ho scoperto una grande novità, incredibile, che non avevo mai visto in altri Hotels: uno smartphone da usare tutto per me.

handy smartphone italiano

Si chiama Handy è fornito gratuitamente dagli hotel in cui hanno la convenzione con questo particolare smartphone. Le caratteristiche sono davvero incredibili e vanno ben oltre l'utilizzo come normale telefono, può essere addirittura usato per controllare le funzioni all'interno della camera, come il condizionatore, le luci e addirittura l'apertura o la chiusura delle tende, un vero e proprio "telecomando" domotico ( funzioni che dipendono dall'hotel che lo fornisce).

L'utilizzo è molto semplice, una volta acceso vi guida nella configurazione del terminale con la scelta delle lingue (purtroppo limitate fin ora) e alcuni piccole impostazioni e sarò subito pronto e disponibile for voi.

Quello che più interessa è l'uso che può essere fatto non solo all'interno dell'hotel, sì perché è possibile portarsi con sé lo smartphone quando si esce e utilizzarlo all'esterno.
Lo smartphone diventa così uno srumento molto utile, non solo perché si ha una connessione aperta dove e quando si vuole, quindi possibilità di usare facebook, internet, e-mail Whatapp o line, ect. ma anche la possibilità di utilizzare le applicazioni già installate che fornisco supporto su come muoversi in città, dove andare, cosa visitare e i posti dove si può mangiare.

Per chi usa il pocket Wi-Fi potrebbe essere una soluzione interessante e utile per le molte applicazioni di cui vi parlavo, un po’ meno utile per chi ha preso un sim prepagata, ma potrete usarlo in camere evitando così di consumare dati preziosi.

In Giappone ci sono poco meno di 300 hotels che utilizzano questo sistema, li trovate in qualsiasi tipo di struttura, non solo quelle di fasci medio alta, ma anche in quelle di fascia medio bassa ( come l’hotel in Hakodate in cui ho soggiornato).

handy smartphone hotels

Vi lascio il Link dove potrete vedere gli hotel che utilizzano questo sistema, diffuso in tutto il Giappone (e nel mondo) così magari in uno dei vostri prossimi soggiorni potrete trovarlo nella vostra camera.
Vi ricordo che l'utilizzo e il trovarlo o meno in camera non ho nessun sovraprezzo, potrete usarlo gratis senza particolari problemi . Lo avete già visto o provato? lasciateci la vostra impressione.