• Udo Shrine in Miyazaki
  • Fushimi Inari Shrine Kyoto
  • Uji Shrine Tokyo
  • Amano Yasukawara Shrine Takachiho
cultura
Storia giapponese e le Tradizioni. Esplorare le arti e la creatività degli artigiani giapponesi.
SAPORI
Sapori, ricette e recensioni sulla cucina giapponese
Akiba
Novità, recensioni, notizie anime, manga, drama , ligth novel e Cultura Pop.
giappone
Recensioni e consigli sulle destinazioni più interessanti e i must che non dovrebbero mai mancare.
notizie
Immergiti nel Giappone che hai sempre desiderato.

 
 

Uno Smartphone Personale Gratis Dato dagli Hotel

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

handy smartphone room


Vi piacerebbe avere uno smartphone tutto per voi, da usare in hotel e fuori, poter chattare con i vostri amici o fare addirittura chiamate? Potrete farlo grazie a Handy, lo smartphone "personale" gratis offerto dagli hotels.

Nel mio ultimo viaggio in Giappone, mentre soggiornavo in un hotel in Hakodate, ho scoperto una grande novità, incredibile, che non avevo mai visto in altri Hotels: uno smartphone da usare tutto per me.

 

handy smartphone italiano

 

Si chiama Handy è fornito gratuitamente dagli hotel in cui hanno la convenzione con questo particolare smartphone. Le caratteristiche sono davvero incredibili e vanno ben oltre l'utilizzo come normale telefono, può essere addirittura usato per controllare le funzioni all'interno della camera, come il condizionatore, le luci e addirittura l'apertura o la chiusura delle tende, un vero e proprio "telecomando" domotico ( funzioni che dipendono dall'hotel che lo fornisce).

L'utilizzo è molto semplice, una volta acceso vi guida nella configurazione del terminale con la scelta delle lingue (purtroppo limitate fin ora) e alcuni piccole impostazioni e sarò subito pronto e disponibile for voi.

Quello che più interessa è l'uso che può essere fatto non solo all'interno dell'hotel, sì perché è possibile portarsi con sé lo smartphone quando si esce e utilizzarlo all'esterno.
Lo smartphone diventa così uno srumento molto utile, non solo perché si ha una connessione aperta dove e quando si vuole, quindi possibilità di usare facebook, internet, e-mail Whatapp o line, ect. ma anche la possibilità di utilizzare le applicazioni già installate che fornisco supporto su come muoversi in città, dove andare, cosa visitare e i posti dove si può mangiare.

Per chi usa il pocket Wi-Fi potrebbe essere una soluzione interessante e utile per le molte applicazioni di cui vi parlavo, un po’ meno utile per chi ha preso un sim prepagata, ma potrete usarlo in camere evitando così di consumare dati preziosi.

In Giappone ci sono poco meno di 300 hotels che utilizzano questo sistema, li trovate in qualsiasi tipo di struttura, non solo quelle di fasci medio alta, ma anche in quelle di fascia medio bassa ( come l’hotel in Hakodate in cui ho soggiornato).


handy smartphone hotels

 

Vi lascio il Link dove potrete vedere gli hotel che utilizzano questo sistema, diffuso in tutto il Giappone (e nel mondo) così magari in uno dei vostri prossimi soggiorni potrete trovarlo nella vostra camera.
Vi ricordo che l'utilizzo e il trovarlo o meno in camera non ho nessun sovraprezzo, potrete usarlo gratis senza particolari problemi . Lo avete già visto o provato? lasciateci la vostra impressione. 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

banner portale fukai nihon

 

Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
                                                                                                          english site banner2


        
     badge presentazione

     Ordine youtube bagde

La Nostra Newsletter

Ultimi Articoli Pubblicati

Scopri Chi Siamo

            scopri chi siamo

Dove Ci Trovate

             Sedi Ordine akiba

I Nostri Progetti

             cultura no sfondo sito