[Recensione] Banpresto SC sculpture Dragonball Cyborg 18 C18

C18 cyborg detail 2

Salve a tutti, oggi pensavo a voi appassionati, persi (come me) tra mille chicche in uscita o arretrate….cosa fare?? Ecco…. fintanto che non troviamo qualche figure che ci sappia stupire e meravigliare ho pensato di farvi conoscere questa versione di Cyborg 18 che penso sia molto carina.

Questa versione mi è piaciuta subito per la posa dinamica, come se sifosse messa in posa per qualcuno (Crilin forse?), capelli mossi e braccio alzato per alzare il ciuffo. Di questo personaggio troviamo altre versioni, una per esempio era prona in avanti in posizione di attacco, altre quasi che danzano, ma questa mi piace molto.

La Figure ha un'altezza di circa 16cm costruita in materiale pvc con un prezzo che si posizione in una fasca media non troppo alto.
Quello che salta subito al occhio è la qualità del modello, della produzione. Sembra di vedere il tessuto dei Jeans, le venature della maglietta che spiccano. I colori sono ben dosati, non troppo appariscenti e il colore della pelle e degli occhi che fanno tanto “Manga”, che riprendono allo stesso tempo anche l'espessione presente nell'anime.

C18 cyborg detail

L’altezza del personaggio e il vestito mi suggerisce che è ambientato dopo la battaglia dei Cyborg, avrei infatti voluto vederne una fatta con il vestito originale ma dopotutto mi sono convinto che il vestito della battaglia dei Cyborg, minigonna e giubba in jeans, body nero per il torace e le gambe (probabilmente una tutina in fibra aderente) era abbastanza classico, ma questo nuovo vestito con al collo un medaglione in stile Crilin fa molto scena . Insomma un bel modellino.

Passando ai particolari spiccano gli occhi con il loro taglio lungo, le pupille faraoniche tonde con il puntino fanno molto “Cattivo” ma lei è proprio così se la vedeste dal vivo sembra una killer spietata con movimenti molto precisi però poi è estremamente curiosa e se presa nella maniera giusta diventa molto docile e amichevole (con quegli occhi da killer). Ecco perché mi piace questo personaggio, in stile Punk con una personalità Tsundere è il massimo, di certo da esporre nelle vetrine e mostrarla consoddisfazione.

C18 face zoom

Mi farebbe piacere conoscere le vostre impressioni riguardante questo modellino.  Sono molto curioso di sapere cosa ne pensano gli altri dato che a me ha colpito particolarmente….